L’Arcadia

A Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, l’agriturismo L’Arcadia, al centro di un terreno di dodici ettari coltivati con vigneti uliveti e campi di frumento in genere, fa vanto di una posizione infinitamente suggestiva, e allo stesso tempo strategica, tra le campagne d’Abruzzo.

La struttura 1L’accoglienza calorosa e discreta, gli ambienti semplici ma eleganti, e il fantastico panorama che si osserva a 360 gradi su tutta la vallata accolgono gli ospiti per soggiorni di salutare e completo relax.

Tutto ciò si trova incredibilmente a dieci minuti dalle frequentate ed attrezzate spiagge del litorale adriatico, a pochi km dai centri storici di Città Sant’Angelo, Penne e Atri, e ad un’ora dalle splendide vette del Gran Sasso d’Italia. I visitatori avranno insomma molteplici opzioni tra le attività da svolgere in una terra che offre così tanto ed è ancora tutta da scoprire.

Dopo il risveglio nelle comode ed eleganti stanze, ognuna con bagno proprio, gli ospiti potranno consumare la colazione su una terrazza mozzafiato con vista sul vigneto, a completa disposizione dei visitatori, e, quando desiderato, consumare pasti preparati nella nostra cucina nel rispetto della tradizione locale con prodotti della nostra terra a garanzia di gusto e qualità.

Il Mito

Secondo la mitologia greca, l’Arcadia del Peloponneso era un possedimento di Pan, la deserta e vergine casa del dio della foresta e la sua corte di driadi, ninfe e spiriti della natura. Viene spesso identificata come una sorta di paradiso terrestre.

L’Arcadia conosciuta come regione mitica è rimasta un soggetto artistico sin dall’antichità, sia nelle arti visuali, sia in letteratura. La stessa mitologia greca è fonte di ispirazione per il poeta romano Virgilio nello scrivere le sue Bucoliche.

L’Arcadia è diventata nei secoli il simbolo della semplicità dello stile di vita di pastori e contadini, del loro attaccamento alla natura, e del loro saper raggiungere la serenità e la tranquillità di animo e corpo solo attraverso la contemplazione del paesaggio bucolico, entrando a far parte di esso.

Tutto questo è ciò che a noi ispira questo posto, ed è per questo motivo che ci auguriamo, anzi vi consigliamo, di venire un giorno a farci visita.

Comments are closed.

Copyright © 2015 - Agriturismo l'Arcadia, P.IVA 01968170686 - info@agriturismolarcadia.it - Tel. +39 338 8160130